È online il sito iovadoametano.it, il nuovo portale di riferimento sul settore della mobilità sostenibile a gas naturale e a biometano in Italia con il tutorial e tutte le informazioni per consentire agli automobilisti di effettuare il rifornimento in modalità self-service.
Realizzato da Snam con l’approvazione del Ministero dell’Interno, del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e del Ministero dello Sviluppo economico e in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il portale contiene anche le notizie utili sul mondo della mobilità a CNG (gas naturale compresso) e biometano, e si rivolge sia agli automobilisti sia agli addetti ai lavori, a partire da proprietari e gestori delle stazioni di rifornimento.
La registrazione al portale: Per ottenere le informazioni utili sulla modalità self-service gli utenti potranno registrarsi al portale, dove potranno visualizzare un video tutorial per il rifornimento in sicurezza. Dopo aver effettuato questa operazione, si potrà fare rifornimento in autonomia in tutti i distributori autorizzati sul territorio nazionale, che nel frattempo stanno iniziando ad attrezzarsi per consentire il self-service.
Il portale si occupa anche di fornire notizie utili sul mondo della mobilità a Cng (gas naturale compresso) e biometano e si rivolge sia agli automobilisti sia agli addetti ai lavori, a partire da proprietari e gestori delle stazioni di rifornimento. Il sito, prossimamente, verrà ulteriormente sviluppato, con l’obiettivo di proporsi come punto di aggregazione per l’intero settore. Gli utenti potranno reperire sempre più informazioni e servizi legati alla mobilità sostenibile a gas naturale e biometano.
Sul portale Ecomotori.net sarà disponibile una mappa costantemente aggiornata dei punti vendita dotati di self service H24.
Allegati correlati:
Nota Stampa Snam: Nota stampa portale self service CNG
Staffetta Quotidiana: Self service metano il commento di Assogasmetano
Quotidiano Energia: Assogasmetano sul Self service per il Cng
Ecomotori.net: Assogasmetano: il self service è finalmente realtà
Canale Energia: E’ online il primo portale della mobilità a gas e biometano