Daimler Buses, dopo il lancio di e-Citaro completamente elettrico, ha avviato l’utilizzo della tecnologia ibrida CNG/Biometano-elettrica.
I motori a gas hanno particolato quasi zero e anche le emissioni di NOx sono molto basse, sottolinea Mercedes. Se utilizzato in combinazione con biogas o biometano, l’ibrido Citaro.
NGT è quasi neutro in termini di CO2. Ecco perché il Citaro NGT risulta dare un importante contributo ai sistemi di trasporto pubblico più sostenibili.
Il primo ibrido Citaro NGT entrerà in funzione a Oldenburg, che ha già 10 Citaro NGT, mentre la città di Augusta, in Germania, ne ha già ordinato 6 unità. La domanda per la Citaro NGT Hybrid, sottolinea Daimler, è alta in Europa: anche a Bourges, nel centro della Francia, la compagnia di trasporti STU Bourges (filiale di RATP Dev) ha deciso di utilizzare l’ibrido Citaro NGT così come EMT Madrid e Aucorsa Cordoba (Daimler non specifica il numero di unità). Infine quest’estate, nella capitale slovena Lubiana, farà il suo debutto il primo di un ordine totale di 17 autobus ibridi Citaro NGT.