L’autotrasporto è un settore cruciale per l’economia nazionale. Oltre il 90% delle merci viaggia su strade ed autostrade per veicolare in ogni angolo del paese, in ogni casa, qualsiasi tipo di merce. Radio 24 racconta questo mondo in perenne movimento, di giorno come di notte, attraverso un viaggio parallelo che incrocia fatti, norme, analisi e argomenti al centro dell’attenzione del settore ma con riflessi sulla quotidianità di tutti.
Ogni settimana al lunedì #Autotrasporti propone notizie, interviste e commenti attraverso, voci, opinioni e testimonianze tra l’Italia e l’Europa allungando lo sguardo sull’intero comparto logistico. Nella puntata di oggi, 10 maggio, è stato intervistato fra gli altri, il Presidente di Assogasmetano che ha fatto il punto sulla situazione della rete Gnl.
A breve saranno 100 le stazioni di servizio che erogano Gnl. “Un traguardo importante, una crescita costante negli ultimi anni, vuol dire che in Italia sono circa 4 mila i mezzi pesanti alimentati da questo carburante, conveniente economicamente e soprattutto virtuoso sotto il profilo ambientale”, ha commentato Flavio Merigo, presidente di Assogasmetano.
Riascolta l’intervista:
Link: